7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

Dammi la mano e portarmi lontano. Nell’ultimo anno di mani ne ho afferrate moltissime, c’è questa cosa che riesco a percepire la persona che ho davanti in base alla sua stretta. La mia preferita è quella forte e decisa che si accompagna ad una seconda mano poggiata sull’unione, come se da principio il messaggio fosse: ci tengo a te.

I compagni di viaggio sono uno degli ingredienti fondamentali delle esperienze travel, forniscono un grande valore aggiunto e sanno donarti una mano in caso di necessità.

Assicurazione di viaggio USA

Mi è capitato, anche se non personalmente, che di difficoltà ce ne fossero ed anche molte; posso, quindi, dirvi che proteggersi con un alleato segreto è la miglior arma per affrontare a cuor leggero un’esperienza oltreconfine.

Vi ricordo sempre quanto sia importante avere un’assicurazione di viaggio. Condivido con voi quella che utilizzo da anni in tutti i miei viaggi, mi sono sempre trovata benissimo ed è anche tra le più convenienti sul mercato, valida in tutto il mondo. Qui trovate il link per avere uno sconto automatico: HEYMONDO.

Sapete che, in America,  anche per dei semplici punti di sutura si arriva a spendere più di 3000 dollari?

Fare quindi un piccolo investimento ( circa 80 euro)  prima del viaggio è fondamentale, perchè in caso di incidenti il pagamento delle spese mediche avviene direttamente dall’assicurazione.

Un alleato silenzioso che sa tenderti la mano quando il percorso si fa difficile, da una valigia persa, ad un prolungamento inaspettato di viaggio o più semplicemente una protezione per il proprio smartphone e foto.

In una settimana in USA di strada ne ho percorsa molta insieme ad i miei compagni di viaggio, ed il cuore si è fatto pieno di momenti di gioia in luoghi speciali.

Voglio mostrarvi quelli che mi hanno colpito di più per salutare questo racconto.

 7 luoghi da vedere assolutamente in California tra Los Angeles e Palm Springs.

  1. Walk of Fame – Los Angeles

Probabilmente la più famosa passeggiata al mondo, qui è dove le celebrità hanno la propria stella.

Proprio nel cuore della metropoli, nella zona di Hollywood, più di 2500 astri incastonati nel marciapiede che corre verso la famosa collina con la scritta.

8b 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

W/ Lucia & Marianna

2- Venice Beach – Los Angeles

La piccola Venezia oltreoceano, il luogo che più di tutti mi ha fatto battere il cuore a LA ed anche la zona culturalmente più simile a noi. Qui si può passeggiare ( in generale in America non esiste la concezione della passeggiata a piedi per il centro città) e ammirare i variopinti murales. Riconoscete il simil Palazzo Ducale nella foto qui sotto ( ci sono anche i piccioni )?

Venice è un quartiere a ridosso di lunghissime spiagge bianche, popolato da artisti e spiriti bohemien. Un pit stop nei numerosi negozi vintage è d’obbligo. Per un quick lunch invece vi consiglio Larry’s, non ve ne pentirete!
5-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.7-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California. 6-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

3- LACMA museum – Los Angeles

Perdersi di giorno sotto un cielo blu o di notte sotto le stelle tra i lampioni dell’installazione luminosa creata da Chris Burden all’entrata del Museo D’Arte di LA. Il museo più instagrammato al mondo!

Particolarmente interessante per le installazioni di arte contemporanea. Il post dedicato lo trovate qui.

3-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

4- Santa Monica Pier – Los Angeles

E’ un luogo perfetto da visitare di domenica per viverne al massimo l’atmosfera. Il molo reso celebre dalla serie tv di Baywatch è una passerella in legno a picco sull’oceano che ospita un lunapark con tanto di ruota. E’ anche la fine della famosissima Route 66 che attraversa gli USA.

Ma l’emozione più grande l’ho trovata accanto ai pescatori proprio all’estremo del molo.  Qui i leoni marini si avvicinano, speranzosi di trovare pan (pesce) per i denti.

12-2 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.2-4 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.1-4 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

5- Griffith Observatory

Un osservatorio astronomico, luogo perfetto per ammirare il tramonto sulla città. Lo skyline diventa di fuoco e lo spettacolo è il sole che saluta la giornata tra i grattacieli della Downtown ( centro) fino alla strisciolina iridescente dell’oceano.

4b 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

6- Joshua Tree – Palm Springs

Se dovessi scegliere il mio luogo preferito in assoluto del viaggio sarebbe lui, il parco nazionale di Joshua Tree nei pressi di Palm Springs – a circa 3 ore da LA. Progettato dal più bravo degli scultori: la natura.

Qui il post dedicato.

9-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

7- The Living Desert – Casa delle farfalle

Si tratta di uno zoo nel deserto di Palm Springs. In generale è simile ai nostri bio-parchi ma non mi era mai capitato di vedere e vivere una casa delle farfalle. Un luogo perfetto per i più piccoli e per chi ama perdersi tra un mondo di fiori colorati e meravigliosi esseri che volteggiano nell’aria. Le farfalle dai mille colori non hanno timore ad appoggiarsi sulle mani tese.

10-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

Travel experience thanks to Visit California, Master Consulting and Air Canada.

Heymondo
Diana

Lifestyle creator & story teller from Rome.
Racconto il viaggio come incontro tra sogno e realtà. Dal 2013 lavoro nel travel e lifestyle storytelling collaborando con enti del turismo, brand internazionali e progetti istituzionali, trasformando luoghi ed esperienze in narrazioni visive, culturali e contemporanee.

View stories

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »