Back to home

About me

About me

IMG_5428i About me

Diana De Lorenzi, lifestyle content creator e storyteller alla ricerca della bellezza nel mondo.

Medaglia d’argento come migliore travel blogger dell’anno 2017 ai MacchiaNera Awards superando i 17mila voti, finalista anche ai MIA 2019 e annoverata più volte da famose piattaforme online (come Audisocial, Hootesuite) e offline (D. La Repubblica, TTG), tra i profili da seguire per sognare ed ispirarsi.
Ha scritto e collaborato con VanityFair.it, Glamour.it, Elle.it e per il colosso degli indirizzi food de Le Guide della Repubblica ed è attualmente in partnership fotografica con Sony come Content Creator ufficiale.
Viene così descritta da Hootesuite: «Diana De Lorenzi è una lifestyle blogger, ama la bellezza e ha sempre la valigia in mano. Le sue foto, non per niente, hanno sempre un tocco di stile che le contraddistingue, ovunque vada..»

Nel corso della mia lunga carriera nel settore (dal 2013) ha lavorato con moltissimi brand (Armani Beauty, Venchi, American Express etc), enti del turismo (Maldive, Australia, Thailandia, Perù…), compagnie aeree (Air Canada, Thai Airways etc), tour operator e strutture alberghiere (Sandals, Leading Hotels of the World, Marriott-Renaissance, Hilton etc) ricevendo moltissimi riconoscimenti e affermando il mio profilo come tra i più noti e seguiti in Italia.

Ha collaborato perfino con il Parlamento Europeo.

Lo story telling del progetto di ristrutturazione della prima abitazione (effettuato grazie alla formazione accademica in ingegneria) è stato scelto perfino da Tik Tok Italia come uno dei più rappresentativi del 2021 ed ha ricevuto innumerevoli importanti pubblicazioni dalle testate più note del settore (Elle Decor, Archiproducts, Interni Magazine, Confindustria Ceramiche etc).

Nel 2024 ho conseguito il diploma da Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier.

“I miei studi personali in Ingegneria Edile- Architettura mi hanno portato dapprima a riscoprire gli angoli nascosti del mio stato d’origine: l’Italia, non può esserci punto d’inizio e d’arrivo migliore di una delle città più belle al mondo: Roma.
Ho portato, poi, il mio bagaglio personale in giro per il mondo per riempire gli occhi di bellezza e raccontare mete vicine e lontane sotto il mio personale punto di vista. Un tocco di eleganza ma con la leggerezza di chi ama camminare sempre a piedi nudi.

Dalla California all’Australia, passando da Thailandia e Perù, sono solo alcune delle mete ed enti del Turismo con cui ho avuto modo di lavorare nel corso del tempo e che mi hanno scelta per l’importante compito di raccontare la propria terra.
La passione che per è sempre al primo posto nel mio percorso professionale, mi ha portato a scoprire tanti angoli di mondo e a riscoprirmi ogni giorno più forte, spostando i miei limiti un po’ più in là ed ampliando a dismisura i miei orizzonti.”

Sono Diana, non una principessa, non una dea, non un pacchetto di sigarette.

Sono un’amante della bellezza in ogni sua forma.

Anzi più che un’amante, una cercatrice, l’ho sempre detto che da piccola volevo fare l’archeologa.

Un paesaggio, un’architettura, un abito, una borsa e perfino un piatto; per far sognare con immagini e parole.

Sempre e comunque.

E se devo trovare un punto di partenza, dico Instagram.

Dico immagini che hanno saputo colpire, parole e apprezzamenti che mi hanno portata ad aprire questo piccolo cosmo.

La spirale che simboleggia il centro dell’universo, e questo semplicemente vuole essere il mio.

Un calderone fatto di tanti ingredienti, mescolati in modo eterogeneo. Un vortice che si prende un po’ tutto quello che c’è intorno. Come il vento che porta con se profumi e sapori, come la vita.

La mia spirale, inizia con la D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About me
Diana De Lorenzi
Awarded lifestyle creator & storyteller since 2013. Alla ricerca della bellezza nel mondo.
Instagram
Tiktok
Facebook
Twitter
Translate »