Credo non ci sia evocazione più soffice di quella del profumo che emana una torta dal forno.
Associo il ricordo alle prelibatezze che mia nonna mi preparava, sopratutto nei periodi in cui ero giù di morale, come “bene di conforto”.
Ma i miei dolci ricordi non si fermano soltanto a lei e arrivano nella mia quotidianità grazie alla mia dolce metà.
Credo di averlo scritto più volte, ma la sua arte è proprio quella del dolce.
Spesso, quando rientra a casa, sento profumo di zucchero filato ad avvolgerlo.
Ma quest’oggi spetta a me mettermi in gioco, e da non professionista, ho preparato qualcosa di davvero gustoso e allo stesso tempo facilissimo e celere da preparare: Torta allo Yogurt della linea Le Soffici Cameo.
E’ proprio questo brand che mi ha chiesto di presentarvi i miei soffici ricordi, e oggi ne ho uno da mostrarvi.
Credo non ci davvero nulla di più semplice: basta aprire la busta e versare il contenuto in una teglia.
Il mio consiglio (che è poi quello della mia esperta dolce metà) è di imburrare prima la teglia e cospargere un po’ di farina sul fondo e sui lati. Avrete il risultato di una torta perfetta che si stacca molto facilmente dalla teglia di cottura.
Il contenuto della busta è fatto di ingredienti freschi e di qualità, pronti all’uso senza alcun sforzo di preparazione e con il minor dispendio di tempo possibile.
Farete davvero una super figura con 5 minuti -o forse meno- di preparazione; 40 minuti di cottura a 180gradi in forno e tutta casa sarà inebriata dal soffice profumo dei ricordi più belli legati ai dolci.
Il sapore è davvero ottimo e ricorda tantissimo le torte della nonna.
Una volta sfornata la torta potrete dare il via alla vostra immaginazione culinaria.
Anche se la Soffice di Cameo allo Yogurt è già buonissime appena sfornata senza l’aggiunta di nulla, ho preferito far colpo sul mio lui arricchendola con una farcitura di yogurt greco ai frutti di bosco.
Nel caso non riusciate facilmente a reperirlo (o abbiate solo yogurt bianco in casa) basta frullare i frutti di bosco e aggiungerli allo yogurt.
Tagliate poi a metà la torta e farcitela, arricchendola in superficie con frutti freschi (io l’ho fatto sulla fetta che avevo preparato per far testare al mio lui).
Con la Primavera alle porte ho deciso inoltre di dare un tocco colorato aggiungendo le Primule di stagione, sapete che sono fiori edibili?
Il nostro soffice ricordo è pronto.
Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.