Back to home
in outfit, Travel

A day at the sea: Gaeta.

  • 13 Maggio 2015
  • By Diana
  • 23 Comments
A day at the sea: Gaeta.

14 A day at the sea: Gaeta.Il mare per me ha sempre avuto un richiamo fortissimo, lo dico sempre e magari un giorno lo realizzerò: mi piacerebbe vivere in una città marina.

Il profumo della salsedine, la brezza marina che scompiglia i capelli e li arriccia a modo suo, i rumori delle onde che si infrangono…

Ma sopratutto le città bagnate dal mare; vivono in modo diverso.

Qualche giorno fa, complice il giorno libero del mio lui, ci siamo spostati un po’ verso Sud e abbiamo trascorso una giornata a Gaeta.

Le sue origini sono antichissime ed addirittura A.C.; la città ha un centro medievale ricco di colori, piante profumate e scorci mozzafiato.

La prima foto dell’articolo ritrae la “Montagna Spaccata”, un’insenatura naturale che da luogo alla Grotta del Turco.

Quest’ultima purtroppo non abbiamo potuto visitarla in quanto erano in corso dei lavori, e mi è dispiaciuto moltissimo perchè dalle foto viste ne sarebbe veramente valsa la pena.

Oltretutto un percorso comodissimo, con una scalinata che scende fino al mare.

Durante queste giornate alla scoperta di bellezze naturali e non solo cerco sempre di usare delle borse molto capienti capaci di contenere anche gli obiettivi fotografici della mia Nikon.

Quella del post di oggi è una nuova arrivata e si chiama Robertina by Roberta Pieri, nasce in Toscana ed è 100% Made in Italy con tessuti e pellami di alta qualità.

Un nuovo bellissimo e comodissimo contenitore per il mio mondo.

Non trovate si sposi alla perfezione con l’abitino di Molly Bracken?

In ultimo, parlando di Gaeta non posso non consigliarvi di assaggiare la tiella locale, una specie di pizza ripiena con prodotti locali ( dalla carne al pesce) veramente gustosissima. La Pizzeria del Porto ne ha di buonissime ed è proprio il locale che Chef Rubio ha sfidato in una puntata del programma tv: Unti e Bisunti.

E visto che ormai è ora di pranzo, buon appetito!

 

The sea for me has always had a strong appeal, I always say, and maybe one day I will realize: I would like to live in a seaside town.
The smell of salt, the sea breeze ruffles the hair and curls in own way, the sounds of waves crashing …
But above all the cities bordering the sea; They live in a different way.
A few days ago, with my BF, we moved a bit ‘to the South and spent a day in Gaeta.
Its origins are ancient and even BC; the city has a medieval center full of colors, fragrant plants and breathtaking views.
The first photo portrays the place called “Split Mountain”, a natural inlet that gives rise to the Cave of Turkish.
The latter unfortunately we could not visit because there were work in progress, and I regretted very much because from the photos it seems beautiful.
Besides a convenient location, with a staircase leading down to the sea.
During these days discovering the natural (or not)  beauty and I always try to use large bags with the capacity of containing even the camera lens of my Nikon.
One of today’s post is a newcomer and is called Robertina by Roberta Pieri, born in Tuscany and is 100% Made in Italy with high quality fabrics and leathers.
A new beautiful and comfortable housing for my world.
Don’t you think that is perfect with the dress of Molly Bracken?
Last but not least, speaking of Gaeta I can not advise you to taste the local baking dish, a kind of stuffed pizza with local products (from meat to fish) really tasty (called: tiella).
And now that it’s lunchtime, enjoy!
18 A day at the sea: Gaeta.121 A day at the sea: Gaeta.102 A day at the sea: Gaeta.92 A day at the sea: Gaeta.63 A day at the sea: Gaeta.20 A day at the sea: Gaeta.17 A day at the sea: Gaeta.19 A day at the sea: Gaeta.43 A day at the sea: Gaeta.53 A day at the sea: Gaeta.33 A day at the sea: Gaeta.23 A day at the sea: Gaeta.131 A day at the sea: Gaeta.83 A day at the sea: Gaeta.What I wear:

Dress/Abito: Molly Bracken

Bag/Borsa: Robertina by Roberta Pieri

Creepers: Underground

Sunglasses/Occhiali da sole: Hawkers

Bijoux: FuocoCapri

By Diana, 13 Maggio 2015 Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.
  • 23

Diana

Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.

23 Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About me
Diana De Lorenzi
Awarded lifestyle creator & storyteller since 2013. Alla ricerca della bellezza nel mondo.
Instagram
Tiktok
Facebook
Twitter
Translate »