Back to home
in Collaborations, Food, outfit

I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia.

  • 16 Giugno 2017
  • By Diana
  • 0 Comments
I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia.

Con cosa fate colazione solitamente?
Sono curiosa ☺
Io quando sono in giro per il mondo cerco sempre di iniziare la giornata con un po’ di frutta, finisce sennò che non la mangio mai.
Quando sono a casa invece prendo la mia tisana miele e limone (o te’ in base a quanto ho sonno) e poi di corsa esco per le commissioni della giornata. Di solito porto con me sempre qualcosa da bere; ultimamente infilo in borsa Activia da bere. Il mio preferito è pesca e mango!

Nell’arco delle mie giornate sono solita assumere sempre moltissimi liquidi, ma ogni tanto ho voglia di qualcosa di più gustoso dell’acqua e se allo stesso tempo aiuta il mio organismo a funzionare meglio, tutto di guadagnato!
Immaginate il mio stupore quando proprio Activia mi ha proposto di partecipare ad uno degli eventi ospitati sul #TramActivia che girerà a Milano dal 4 al 17 Giugno. Si tratta di uno dei Caffè con Donna Moderna con tema “Wellness on-the-go”.

Vi racconto oggi i consigli e segreti che ho appreso dalla illuminante presenza della nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione Serafina Petrocca e dalla personal trainer Elena Buscone.7 I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia.

Iniziamo dall’alimentazione:

  1. I carboidrati NON sono il male, anzi avendo un rilascio graduale di zuccheri aiutano il cervello ad avere un performante funzionamento e diminuiscono la sensazione di fame. La nutrizionista suggerisce una porzione di pasta ( meglio se integrale) da non meno di 80 gr. In ogni caso tutto è da valutare in base alla propria costituzione ed esigenza.
  2. Uno snack salutare pre- allenamento? Pop corn fai da te e un Activia da Bere!
  3. Il soffritto non è un nemico da evitare. Infatti, le il nostro olio extra vergine di oliva è in grado di mantenere i propri valori nutrizionali anche ad alte temperature. Quindi non rinunciate ad un ottimo condimento per la pasta con un soffritto di olio e cipolla ( la preferisco all’aglio) e verdure.
  4. Evitate i carboidrati a cena, al termine della giornata il nostro corpo ha bisogno di meno energie… saranno quindi di più difficile smaltimento.3 I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia.

Passiamo ora alla parte fitness:

  1. Sfatiamo il mito che ci si possa allenare solo in palestra… non è assolutamente vero! Certo può aiutare ad esser più motivati, ma anche a casa è possibile realizzare esercizio fisico. Le bottigliette d’acqua possono diventare pesi, ed in ogni caso su youtube si trovano moltissimi esempi di esercizi.
  2. L’attivazione muscolare è fondamentale. Se non avete tempo perchè siete sempre in giro o al lavoro tra uno spostamento e l’altro potrete realizzare degli esercizi anche sui mezzi pubblici.
  3. Avete una borsa al braccio? Tenuta in sospensione può esser un perfetto modo per allenare i bicipiti.
  4. Siete seduti aspettando la vostra fermata? Ritirate in dentro l’ombelico, farete addominali on-the-go.1 I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia.

Non vi nascondo che nell’ultimo anno, viaggiando molto spesso e avendo uno stile di vita imprevedibile ho preso qualche kg.

Per cui ho ascoltato con attenzione i consigli ed i segreti svelati sul Tram Activia.

In ogni caso è la forza di volontà la prima ad entrare in campo, e per me è stato un incontro davvero motivante.

Se siete interessati a partecipare ad i prossimi incontri, vi lascio il link per le iscrizioni gratuite: QUI.

Se avete poi altri suggerimenti sono tutta occhi e orecchie! Vi aspetto!6 I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia. 8 I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia. 2 I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia. 4 I segreti per rimanere in forma on-the-go? Ve li racconto oggi dal #TramActivia.

By Diana, 16 Giugno 2017 Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.

Diana

Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About me
Diana De Lorenzi
Awarded lifestyle creator & storyteller since 2013. Alla ricerca della bellezza nel mondo.
Instagram
Tiktok
Facebook
Twitter

Newsletter

Translate »