Questo è il racconto di un angolo di paradiso in cui le preoccupazioni ed impellenze si dissolvono nell’aria.
Questo è uno degli hotel più belli in cui sia mai stata e quello dove certamente mi sono sentita più coccolata: il TRS Yucatan, parte del Palladium Hotel Group è il fiore all’occhiello nella zona di Akumal (tra Tulum e Playa del Carmen).
Un’esperienza, quella dell’all inclusive di lusso, che consiglio a tutti di vivere almeno una volta nella vita per un’occasione speciale (una luna di miele, un anniversario importante, etc).
Abbiamo trascorso qui le ultime 3 notti del nostro viaggio in Messico e mi è sembrato di vivere la mia luna di miele con Luca.
Complice, forse, anche il fatto che il TRS Yucatan è un adults only, dedicato quindi soltanto agli adulti.
Ma il Gran Palladium ospita al suo interno anche altri 3 hotel dove le famiglie possono alloggiare in tutta la comodità: Colonial, Kantenah e White Sand Resort&Spa.
Una flûte di champagne (la prima di tante) mentre ci viene consegnato il braccialetto elettronico che sarà il nostro più grande alleato e via alla scoperta di questo angolo di paradiso.
Ho amato la disposizione dell’hotel nel rispetto del contesto naturale in cui si inserisce. Le bellissime suite sono dislocate sul territorio ed inserite armoniosamente nella giungla.
Il nostro maggiordomo (ogni villa ha il suo disponibile h 24) ci accoglie con un caldo benvenuto e ci introduce al fantastico mondo TRS.
Tramite il maxi schermo e smart tv è possibile scegliere le opzioni e preferenze del servizio in camera (compreso di aragosta all inclusive) e tramite il portale consultabile da mobile è possible prenotare 1 dei tantissimi ristornati dell’hotel anche mentre si è fuori per un’escursione.
Inoltre, la comodità del bracciale elettronico è che funge da chiave di entrata nella camera. Non so voi, ma io perdo costantemente le mie tessere – chiavi- di hotel, quindi è stato bellissimo uscire senza il pensiero di doverla ricordare.
Tra la verdissima boscaglia della giungla si scorgono le piscine di acqua dolce e salata che guardano al Mar dei Caraibi.
Al tramonto, una camminata lungo la passeggiata che segue armoniosamente le onde è d’obbligo; si arriva alla cappella nuziale dove è possibile celebrare le cerimonie con uno degli orizzonti più belli di sempre.
Tramite golf cart ci si sposta facilmente, ma abbiamo spesso preferito camminare tra i sentieri della giungla alternativi o a ridosso del mare per scoprire tante piccole chicche, come amache che guardano all’infinito, piscine nascoste e avvistare: fenicotteri, iguane e opossum.
L’offerta food è davvero incredibile, con più di 10 ristoranti tra cui scegliere, il Gran Palladium mi ha davvero stupita.
In base al desiderio e voglia del giorno si può optare per le varie cucine del mondo: Giapponese, Thai, Argentina, Mediterranea, messicana, italiana, etc.
Inoltre all’interno dell’hotel è presente il ristorante n 1 su Trip Advisor nella zona di Playa del Carmen: Chic Cabaret&Restaurant (QUI).
Solitamente non mi fido di questa piattaforma di recensioni, ma devo dirvi che è stata davvero una serata incredibile.
Una super cena degustazione con selezione di vini e champagne e lo spettacolo musicale di cabaret davvero suggestivo.
Vi consiglio di trascorrere una serata qui anche se non siete ospiti dell’hotel, ne vale davvero la pena!
C’è stato un preciso momento in cui ho aperto gli occhi e mi sono girata verso Luca: “Sai che siamo in paradiso, vero?!”.
Lui ha annuito con la testa.
Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.