Chi lo dice che solo le gonne sono femminili e sensuali? Se lo si indossa nel modo giusto, anche un pantalone lungo può diventare un prezioso alleato per le serate in compagnia e per andare a lavorare con quel tocco di raffinatezza in più che non guasta mai!
Quali sono le tendenze autunno/inverno 2019/2020 per quanto riguarda i pantaloni alla moda?
Oggi voglio parlarvi proprio di questo! Quest’anno ne ho trovati un bel po’ su Goccia.clothing, un sito che vende tutto l’abbigliamento da donna più trendy del momento! E’ affidabile e sicuro, sia nella spedizione che nei pagamenti… ve lo consiglio!
Le ultime sfilate degli stilisti più famosi del mondo mi hanno fatto notare che la tendenza che sta arrivando riguarda la combo pantalone/stivale: i designers hanno scelto il pantalone largo da mettere dentro allo stivale alto, più che altro del modello camperos (ma non solo)! I pantaloni donna alla moda più adatti per vestirsi in questo modo sono i jeans skinny (classici, sempre attuali) e i jeans boyfriend, da indossare con gli stivali e con il risvolto; i mom jeans a vita alta invece si possono abbinare ad un paio di stivali alti neri di pelle, mentre i jeans cargo si abbinano con dei texani laminati.
Oltre alle più famose fashion influencer, anche le star creano tendenza nell’abbigliamento, ed ultimamente ne ho viste parecchie che sono apparse in pubblico con i pantaloni tartan. La fantasia a quadri è una tendenza nuova e del tutto autunnale, ma dominerà anche il prossimo inverno. Per un look raffinato e di classe vi consiglio dei pantaloni ampi a quadri sulla nuance del grigio, da abbinare ad un pullover crop di cashmere dalle tonalità dell’azzurro e del blu; infine, potete aggiungere un tocco di stile con una cintura sottile nera con fibbia dorata e con un paio di stivali neri di pelle, anche scamosciati.
L’autunno è la stagione del ritorno della stagione fredda, e con lui inevitabilmente escono fuori dal nostro armadio alcuni vestiti che neanche ricordavamo di avere, per quanto belli essi siano. Tra questi, facendo il cambio di stagione potreste trovare dei bellissimi pantaloni di velluto a coste color caramello che avevate comprato negli anni passati e che ora sono nuovamente di tendenza. Per fortuna la moda non è cambiata molto rispetto allo scorso anno, quindi si possono sfruttare anche quest’anno… un must da acquistare, sono morbidissimi e super comodi!
Se non vi piace il color caramello potete optare per un colore neutro come il beige o più scuro come il cioccolato, l’importante è che il colore sia autunnale al 100%, cioè che si trovi nel range che varia dal beige al marrone scuro… che ce ne facciamo del solito nero quando possiamo essere creative anche solo cambiando il colore dei pantaloni?
Tra i pantaloni donna di moda non potevano certo mancare i jeans: il denim è il Re indiscusso del casual, quindi è bene avere le idee chiare anche in questo senso. I jeans a zampa d’elefante slanciano ogni tipo di fisico: io di solito li indosso con un paio di stivaletti bassi a punta e con una top aderente, in modo che ci sia un bel gioco di volumi. I jeans a zampa sono disponibili in ogni variante possibile, bisogna solo avere un po’ di pazienza e cercare quelli che ci piacciono di più!
Un altro jeans che quest’anno sta spopolando, come accennavo anche all’inizio dell’articolo, è il jeans largo: il boyfriend è il protagonista dei jeans larghi, è al centro della tendenza street e non accenna a voler lasciare il posto ad altri modelli. D’autunno e d’inverno mi piace portarli anche perchè sono comodi e si abbinano benissimo con ogni tipo di scarpa: con le sneakers alte e con le chunky, con gli ankle boots, con i mocassini e con le scarpe stringate… insomma, anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta!
Pantaloni alla moda: ecco cosa dicono le tendenze autunno/inverno 2020
Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.