Antigua è una vera perla dei Caraibi situata nell’arcipelago delle Piccole Antille, famosa per le sue meravigliose spiagge di sabbia bianchissima e acqua cristallina.
Uno dei motti dei suoi 80mila abitanti è proprio “una spiaggia al giorno da provare per ogni giorno dell’anno”, ebbene sì le spiagge sono circa 365 in questa bellissima isola bagnata da un lato dall’Oceano Atlantico e dall’altro dal Mar dei Caraibi.
Proprio in corrispondenza di quest’ultimo nasce il Sandals Grande Antigua, resort all inclusive e only couples votato più volte come il più romantico al mondo.
Ma qual è il motivo di questo titolo? Scopriamolo insieme!
Sì, avete letto bene. Tutti i resort del famoso gruppo Sandals sono aperti solo a coppie ed hanno tutti la formula all inclusive.
Per chi non lo conoscesse già, Sandals è un operatore giamaicano di resort per coppie nei Caraibi. Fa parte di Sandals Resorts International, la società madre di Sandals Resorts che comprende anche Beaches Resorts (più family oriented).
Ma cosa comprende nello specifico la formula LUXURY INCLUDED?
Praticamente tutto quello che potreste desiderare in un resort e oltre:
Oltre 30 anni fa il fondatore del gruppo Sandals visitò questa perla dei Caraibi e scattò una foto a Dickenson Bay, proprio dove sorse il Sandals Grande Antigua qualche anno dopo.
Uno splendido scenario naturale contornato da piante tropicali, sabbia bianchissima e mare turchese.
La prima zona che venne costruita fu in stile caraibico, infatti il Sandals Grande Antigua si suddivide in due aree tematiche: la prima dal feeling puramente tropicale e la seconda dal sapore Mediterraneo (edificata in un secondo momento).
La dimensione è tale da riuscirsi a spostare con facilità ovunque (a piedi) e di poter beneficiare dei servizi di entrambe le aree.
La possibilità di alloggio è davvero vasta e adatta a soddisfare molte tipologie di necessità.
Io e Luca abbiamo avuto l’onore di vivere e testimoniare l’opzione più lussuosa ed incredibile: una villa privata in stile mediterraneo con piscina, idromassaggio e maggiordomo a nostra disposizione.
Situata a due passi dal mare e composta da un salotto, camera da letto, gigantesco bagno con doccia e vasca in marmi italiani include anche un bellissimo giardino con piscina a temperatura e idromassaggio riscaldato.
Sean, Corry e Durk (i nostri maggiordomi) ci hanno aiutato ogni giorno a soddisfare le richieste, curiosità e necessità del soggiorno. Dal sorprenderci con bottiglie di champagne direttamente in camera all’organizzazione di ogni piccolo dettaglio, sono stati semplicemente fantastici!
Come contattarli?
Grazie ad un cellulare che verrà fornito per tutta la durata del soggiorno!
Un tocco che ho apprezzato moltissimo è che tutto il team del resort si occupa della piccola colonia di mici presente con tanto di cat cafè, adorabile vero?!
Sinceramente non capirò mai chi mi dice che si annoia nei luoghi tropicali: c’è una vastissima scelta di attività da fare!
Una delle mie preferite è sicuramente lo snorkeling, sopratutto quando ci sono barriere coralline da scoprire!
Tramite il nostro maggiordomo o rivolgendosi direttamente al desk degli sport acquatici è possibile riservare il proprio posto per spostarsi con le barche del resort e raggiungere in pochi minuti il reef. L’attrezzatura viene fornita direttamente in loco e se siete fortunati potreste scovare addirittura delle bellissime tartarughe marine, oltre alla moltitudine di pesci coloratissimi.
Se invece volete scoprire qualcosa di più dell’isola è possibile riservare incredibili esperienze con Island Routes (brand jamaicano di experiences) direttamente al desk presente nella lobby del lato caraibico del Sandals Grande Antigua.
Tra le tante abbiamo scelto di esplorare due piccole isole: Laviscount Island (abitata da tartarughe giganti ghiotte di banane) e Hell’s Gate (uno scenario davvero mozzafiato).
Tra le altre esperienze che è possibile vivere grazie a Sandals e che abbiamo sperimentato in prima persona mi sento di consigliare quello che è stato il momento più romantico in assoluto: la cena privata in riva al mare a lume di candela (con menù personalizzato, champagne e rose rosse).
Penso che le immagini da sole valgano più di mille parole.
Questa è la storia di un viaggio da sogno divenuto realtà dopo quasi due anni in stand by, quello che desideravo quando la libertà non era un’opzione.
Un ringraziamento speciale va al team Sandals che ha organizzato per noi questa meravigliosa esperienza.
Ci siamo sentiti coccolati dal buongiorno alla buonanotte come accade solo nelle favole più belle.
Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.