Sperlonga: l’angolo di Grecia a due passi da Roma.

Un lunedì alle porte dell’estate.

Si avvicina sempre più il sapore del mare, per me l’estate significa poter vivere con i capelli al vento e la pelle che sa di salsedine.

Avete letto il mio ultimo post direttamente da un angolo di paradiso in Grecia?

Probabilmente è proprio la nostalgia che mi ha spinta qualche giorno fa a ricercare il bianco ed il blu nei panorami più vicini a me, nel Lazio.

La scelta è stata facile: Sperlonga. Uno dei borghi più belli d’Italia e Bandiera Blu anche per il 2016 grazie alle sue acque cristalline.

Ho sognato la storia di una principessa e del suo castello sul mare, che in realtà è una torre di vedetta detta Torre Truglia.

Mi sono immersa negli stretti candidi vicoli non ancora presi d’assalto dai turisti, quando ancora tutto tace e la città si prepara ad accogliere il popolo dell’estate.

Ho scelto qualcosa di comodo e largo capace di volare via con il vento, mi piace moltissimo sentire il rumore e la sensazione dei vestiti che volteggiano intorno a me nell’aria.

Un paio di nuovi scintillanti sandali firmati Gardini Spirit, mi hanno già accompagnato nella mia avventura marocchina ( presto arriva un nuovo episodio ) e sicuramente saranno fedeli alleati per l’estate.

Spalle scoperte come must per l’estate e via verso l’orizzonte.

1-4 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.image2 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.

4-4 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.5-4 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.8-4 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.image4 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.
7-4 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.image1 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.3-4 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.2-5 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.IMG_4355 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.image3 Sperlonga: l'angolo di Grecia a due passi da Roma.

What I wear:

Top: Zara

Palazzo pants/Pantaloni a palazzo: Stradivarius

Sanldas/ Sandali: Gardini Spirit

Sunglasses/Occhiali da sole: Ray Ban Clubmaster

Necklace/Collana: Pull&Bear

Bracelet/Bracciale: What If

Heymondo
Diana

Lifestyle creator & story teller from Rome.
Racconto il viaggio come incontro tra sogno e realtà. Dal 2013 lavoro nel travel e lifestyle storytelling collaborando con enti del turismo, brand internazionali e progetti istituzionali, trasformando luoghi ed esperienze in narrazioni visive, culturali e contemporanee.

View stories

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 comments

Translate »