Alla ricerca dei must beauty da mettere in valigia? Ecco la mia selezione per il Summer Black Friday.
Il Black Friday è una festa dello shopping nata negli Stati Uniti e poi diffusasi in tutto il mondo che solitamente cade il venerdì dopo la festa del Ringraziamento (quindi nel periodo invernale).
Nel 1929, dopo il crollo della borsa di New York e con a successiva grande crisi economica, alcuni venditori organizzarono una giornata di grandissimi sconti per agevolare i clienti nell’acquisto e supportare la ripresa del sistema economico.
Non in molti sanno che alcuni grandi siti web, come Notino (sito leader per la vastissima selezione di profumi e cosmetici), organizzano un secondo Black Friday estivo per permettere agli utenti di acquistare i must dell’estate e i travel essential con tantissimi sconti.
Solitamente in occasione del Black Friday, le offerte vengono prolungate ad un’intera settimana con sconti tra il 15 e il 40%.
Se siete in partenza, ecco la mia lista degli irrinunciabili beauty.
In tanti anni di viaggi ho stilato una lista che tengo sempre a portata di mano quando devo preparare la valigia.
Tutto l’indispensabile per vivere esperienze di vita straordinarie lontano da casa, senza trovarmi impreparata e senza appesantirmi troppo.
Oggi condivido con voi i punti della mia check list relativi ai must beauty da mettere in valigia, sono tutte voci che potrete trovare in offerta in occasione del Summer Black Friday.
1) Protezione solare e dopo sole: scontato ma assolutamente necessario!
Solitamente opto per una mini size di protezione 50 viso e per una protezione 30 corpo. Se potete scegliete solari reef safe in grado di rispettare l’ambiente marino che vi circonda.
La sensazione del dopo sole sulla pelle è forse una delle più belle dell’estate, io ne scelgo sempre due: uno estremamente nutriente e un gel di aloe vera per lenire le giornate di sole più intenso (credetemi, è una vera salvezza se avete preso troppo sole).
2) Igiene orale: kit spazzolino + dentifricio + scovolino interdentale. In viaggio e a casa non si può mai dimenticare. Sui lunghi voli tenete il kit in borsa da cabina, ne avrete bisogno!
Personalmente scelgo spazzolini eco sostenibili in bambù e dentifricio sbiancante.
3) Igiene della persona: assorbenti, cotton fiock, pinzette, specchietto e deodorante (quest’ultimo sempre in due taglie: quando supera i 100ml va imbarcato ma nella versione mini size è una vera salvezza in tante occasioni).
4) Haircare: Shampoo e maschera. Personalmente non porto mai il balsamo, preferisco sostituirlo con una maschera idratante e ristrutturante. Soprattutto post sole e con la salsedine i capelli ne hanno davvero bisogno.
Se avete un po’ di spazio in più in valigia e tempo per dedicarvi alla cura dei capelli aggiungete anche un oil scalp (stimola la crescita e previene la caduta), un termo protettore e un olio d’argan per nutrirli e renderli ancora più lucenti.
Se invece avete prenotato un viaggio super intenso da non aver neanche il tempo di lavare i capelli, lo shampoo secco è comodissimo!
Accessori per capelli: elastici a spirale che sopravvivono ad ogni avventura (ne ho sempre uno al polso), forcine e una spazzola districante da viaggio.
5) Make-up: so che qui potremmo aprire un capitolo infinito e che ognuna di noi ha esigenze davvero diverse, quindi vi indirizzo direttamente al sito di Notino dove trovare un’immensa selezione di tutto ciò che desiderate. Io porto con me un beauty con: mascara, eyeliner, illuminante, ombretti shimmer nude, correttore, rossetti in varie shades, blush e terra.
6) Skincare: In questo caso le mini size sono davvero d’aiuto. Non riesco a rinunciare ad un buon siero Night Repare e crema giorno anti age. Nei lunghi voli le salviette struccanti e l’idratazione vi aiuteranno moltissimo.
7) Profumo, d’estate amo le fragranze floreali e agrumate, d’inverno le cerco più intense con note d’incenso e resine da le mille e una notte. Solo a me capita di collegare un profumo al ricordo di un’estate indimenticabile al mare?
Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.