Tra i buoni propositi che mi ero prefissata all’inizio di questo incredibile 2017 c’era quello di visitare un paese caraibico.
Amo il mare e l’idea di poterne vedere uno paradisiaco con i miei occhi mi aveva sempre entusiasmata molto.
Così quando a Luglio mi è stato proposto di far parte del team #VacanzaViva alla scoperta della Repubblica Dominicana, non potevo che accettare al volo.
Se pensate che un viaggio “in paradiso” sia economicamente proibitivo devo correggervi subito, infatti non in alta stagione ( ad esempio già a settembre) una settimana all inclusive ( bibite, cibo e alcolici) comprensivo di volo, al Viva Whyndam Dominicus Beach ha un costo di circa 900 euro ( prenotando con un po’ di anticipo, circa 3 mesi prima). Giusto per intenderci in una settimana in Sardegna ho speso di più.
Il resort che ci ha ospitate ha ormai una lunga storia alle spalle, quest’anno ha festeggiato i suoi 30 anni e anzi se avete esattamente questa età avrete diritto ad un super sconto per il vostro soggiorno.
Non riesco davvero ad esprimere la felicità che il mio cuore ha provato nel mettere per la prima volta i piedi in una sabbia bianca della consistenza della seta ed in un mare cristallino che ha per abitanti i pesciolini che da noi si vedono soltanto negli acquari.
Ricordo la mia voglia di svegliarmi il più presto possibile ( e di solito è tutto l’opposto) per poter fare una passeggiata all’alba lungo la meravigliosa spiaggia di Bayahibe.
Dal mio bungalow caraibico al Beach ( una delle sezioni del resort) distava solo pochi passi, a dividerci qualche granchio rosso impazzito per via della stagione degli amori e i coralli bianchi che qui vengono a spiaggiarsi per sempre.
La colazione con la frutta esotica, tra mango, frutto della passione ed avocado ammirando il Mar dei Caraibi ed i sorrisi di ogni persona che io abbia incontrato.
Non riesco a pensare come il paradiso possa esser più bello di un luogo così.
Con il team delle #VivaGirls abbiamo avuto modo di provare buona parte delle escursioni disponibili e prenotabili dal resort, oltre alle tantissimi attività sportive messe a disposizione.
Le mie preferite?
Prima in assoluto l’esperienza all’Isola Saona, un paradiso tropicale fatto di casine colorate vista mare, cocco, rum e il mare più bello che abbia mai visto.
Ma meritano moltissimo anche l’Isola Catalina ( totalmente deserta, abitata solo di giorno dai turisti e addetti ai lavori), il giro in buggy tra le canne di zucchero e l’escursione a cavallo nella foresta vicina al resort.
E proprio in quest’ultimo luogo ho avuto modo di piantare uno dei moltissimi arbusti che sono state donati al resort in occasione del suo compleanno.
Spero di rivederlo un giorno esser un meraviglioso albero, filtrare i raggi del sole dorati in un luogo che più di tutti mi ha fatto innamorare.
Vi lascio alle foto, mentre quasi mi emoziono ripensando alle perfezione dei momenti vissuti in Repubblica Dominicana.
Tutti amano questo luogo, solo dopo esserci stata ho potuto capire il perchè.
Lifestyle blogger from Rome. Always searching for beauty in the world. Vado dove mi porta il cuore.
Cassandra - Viaggiando A Testa Alta
5 Ottobre 2017Un luogo magico e da sogno. Adoro i panorami che si possono godere da questo resort!
Le tue foto sono veramente bellissime!
Sara
20 Ottobre 2017Un sogno ad occhi aperti 😉